Menu

JUNIORES: 2-0 PER IL SAN SEVERO NEL DERBY COL MANFREDONIA

JUNIORES NAZIONALI GIRONE I

SAN SEVERO-MANFREDONIA  2-0 Cronaca e Tabellino

Arriva la seconda vittoria consecutiva, il secondo 2-0 consecutivo per la Juniores dell’Alto Tavoliere San Severo dopo il blitz dello scorso turno a Vasto. A farne le spese questa volta il Manfredonia battuto nel match valevole per la 7^ giornata di ritorno del campionato di categoria girone I. Squadra impeccabile in fase difensiva quella di Mister Pompilio, che ha creato numerose occasioni per aumentare il bottino. Tuttavia il primo tempo è senza troppe emozioni ed anzi la prima emozione dell’incontro la regalano gli ospiti. Al 15’ Ognissanti è bravo ad entrare in area di rigore e concludere di sinistro: Piergiovanni è attento e con un riflesso felino evita lo svantaggio. Al 23’ rispondono i Giallogranata con Consolazio che carica il destro ma il tiro è impreciso e la sfera finisce al lato. Il match non decolla ed entrambe le squadre si annullano nella zona nevralgica del campo fino al 45’ quando Micucci ci prova con un colpo di testa ma troppo debole e centrale. Il secondo tempo è tutta un’altra partita! La squadra di Pompilio, crea diverse occasioni. Al 46’ Cicerale si fa tutta la fascia entra in area e calcia sul primo palo; Prencipe risponde presente e salva la propria porta. Dopo 1’ Micucci cerca il gol dell’anno con una sforbiciata al volo senza riuscire però ad impensierire più di tanto il portiere avversario. Il goal è però nell’aria e puntualmente si materializza al 60’. Azione che parte dai piedi di Casano, il quale serve Mininno che si sovrappone e imbecca Micucci a centro area. La conclusione dell’attaccante sanseverese è inesorabile, 1-0 per i Giallogranata. Al 65’ reagisce la squadra sipontina con Castigliego, ma il suo sinistro termina la sua corsa sull’esterno della rete. Al 69’ padroni di casa ancora vicini alla marcatura. Micucci appoggia a Consolazio, ma il tiro a giro di quest’ultimo esce di un soffio. 2’ dopo combinazione Fatone-Casano, il tiro del nr. 4 è però è preda di Prencipe. Cerca il gol beffa al 73’ il Manfredonia con Sardella, ma con bravura, i difensori di casa deviano il suo tiro in corner. All’80’ Sciannandrone stende Sticozzi, l’arbitro indica il dischetto. Dagli 11 metri si presenta Spinelli (squalificato con la prima squadra) che segna, ripagandosi di tutta la prestazione con il gol del 2 a 0. All’83 contropiede giallogranata con Fatone che corre sulla fascia sinistra, effettua un cross al bacio per Micucci che si trova solo davanti all’estremo difensore ma manca in scivolata il pallone. A recupero inoltrato ci ha provato anche Bengaj, entrato al posto di Consolazio; strozza troppo il suo tiro davanti a Prencipe. L’Alto Tavoliere San Severo si aggiudica così il derby e consolida il 6° posto in classifica generale. Prossimo impegno Sabato Prossimo in quel di Cassino.

TABELLINO:

San Severo: Piergiovanni, Cicerale, Lamanna, Casano, Spinelli, Demonte, Fatone, Mininno, Micucci, Consolazio (dal 71’ Bengaj), Sticozzi (dall’84’ Leggeri). A disposizione: Rattenni, Scanzano, Antonelli, Iuso, Pazienza. Allenatore Pompilio.

Manfredonia: Prencipe, Riccardo (dall’86’ Ciuffreda), Croce (dal 91’ De Padova), Sciannandrone, Falcone, Gallo, Ognissanti, Sardella, De Vivo, Buenza (dall’84’ Rendine), Castigliego (dal 66’ D’Angelo). A disposizione: Clemente, Giordano, Lauriola. Allenatore:  D’Errico.

Arbitro: Guida di Torre Annunziata. Assistenti: Vitobello e Mazzarelli di Barletta.

Reti: 60’ Micucci , 80’ Rig. Spinelli.

Ammoniti: 47’ Casano (S), 50 Sciannadrone (M) e 60’ Micucci (S). Espulsi: nessuno.

Note: Spettatori 100 circa con cielo nuvoloso. Corner 4 a 4. Recuperi: 1’ e 4’.

 

Luigi Sirignese (Ufficio Stampa Alto Tavoliere San Severo)

Top Sponsor

  • Partners

Partners

Serie D - Stagione 1718

Ultimo incontro

Az Picerno Alto Tavoliere San Severo

1 - 0

1. Giornata

3 settembre 2017, 15:00

N/A

Facebook

Facebook By Weblizar Powered By Weblizar